la Posta PEC
Livelli di servizio ed indicatori di qualità
Per l'erogazione del servizio si garantisce il rispetto dei livelli di servizio previsti dalla normativa.
Livelli di Servizio |
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Numero massimo di destinatari contemporanei accettati |
50 |
Dimensione massima di ogni singolo messaggio(intesa come prodotto tra il numero dei destinatari e la dimensione del messaggio) |
Maggiore o uguale a 30 MB |
Disponibilità del servizio nel periodo di riferimento previsto (quadrimestre) |
Maggiore o uguale al 99,8% |
Indisponibilità del servizio per il singolo fermo nel periodo di riferimento |
Minore o uguale al 50% |
Tempo massimo per il rilascio della ricevuta di accettazione nel periodo di disponibilità del servizio (calcolato escludendo i tempi di trasmissione) |
30 min |
Riportiamo qui di seguito gli indicatori di qualità del servizio (con giorni lavorativi si intendono i giorni dal lunedì al venerdì).
Indicatori di qualità |
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Disponibilità del servizio (invio e ricezione email) |
7 giorni su 7 - h24 |
Disponibilità del servizio di richiesta di attivazione |
7 giorni su 7 - h24 |
Tempo per l'attivazione di un nuovo account di PEC (dalla ricezione di tutta la documentazione necessaria) |
24 - 48 ore |
Tempo massimo per l'esecuzione di interventi di manutenzione che causino il fermo servizio |
2 ore |
Disponibilità del servizio di richiesta da parte del titolare della traccia delle comunicazioni effettuate (log) |
7 giorni su 7, 24 ore su 24 |
Accesso ai file di log da parte del personale di servizio |
5 giorni la settimana (lunedì - venerdì) |
Tempo massimo per l'invio delle informazioni relative ai file di log dietro richiesta |
5 giorni lavorativi |
Sistema di monitoring con invio di messaggi di alert via email ed sms al presentarsi |
7 giorni su 7, 24 ore su 24 |
Assistenza standard tramite call center (trouble ticketing) |
5 giorni la settimana (lunedì - venerdì) |
Assistenza di emergenza per i gestori tramite il Network Operations Center (NOC) |
7 giorni su 7, 24 ore su 24 |