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qualità

la Posta PEC


Livelli di servizio ed indicatori di qualità


Per l'erogazione del servizio si garantisce il rispetto dei livelli di servizio previsti dalla normativa.


Livelli di Servizio

Numero massimo di destinatari contemporanei accettati

50

Dimensione massima di ogni singolo messaggio(intesa come prodotto tra il numero dei destinatari e la dimensione del messaggio)

Maggiore o uguale a 30 MB

Disponibilità del servizio nel periodo di riferimento previsto (quadrimestre)

Maggiore o uguale al 99,8%

Indisponibilità del servizio per il singolo fermo nel periodo di riferimento
previsto (quadrimestre)

Minore o uguale al 50%

Tempo massimo per il rilascio della ricevuta di accettazione nel periodo di disponibilità del servizio (calcolato escludendo i tempi di trasmissione)

30 min


Riportiamo qui di seguito gli indicatori di qualità del servizio (con giorni lavorativi si intendono i giorni dal lunedì al venerdì).


Indicatori di qualità

Disponibilità del servizio (invio e ricezione email)

7 giorni su 7 - h24

Disponibilità del servizio di richiesta di attivazione

7 giorni su 7 - h24

Tempo per l'attivazione di un nuovo account di PEC (dalla ricezione di tutta la documentazione necessaria)

24 - 48 ore

Tempo massimo per l'esecuzione di interventi di manutenzione che causino il fermo servizio

2 ore

Disponibilità del servizio di richiesta da parte del titolare della traccia delle comunicazioni effettuate (log)

7 giorni su 7, 24 ore su 24

Accesso ai file di log da parte del personale di servizio

5 giorni la settimana (lunedì - venerdì)
dalle ore 8.00 alle 18.30

Tempo massimo per l'invio delle informazioni relative ai file di log dietro richiesta
del titolare

5 giorni lavorativi

Sistema di monitoring con invio di messaggi di alert via email ed sms al presentarsi
di malfunzionamenti e situazioni critiche

7 giorni su 7, 24 ore su 24

Assistenza standard tramite call center (trouble ticketing)

5 giorni la settimana (lunedì - venerdì)
dalle ore 8.00 alle 18.30

Assistenza di emergenza per i gestori tramite il Network Operations Center (NOC)

7 giorni su 7, 24 ore su 24


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